Model.ShowBackToRefferer = false

Il processo KYC o la rivoluzione dell’automazione

L’obiettivo di tutti gli istituti finanziari è attrarre e fidelizzare clienti, ridurre i costi operativi e favorire la crescita e la redditività. In un’era caratterizzata da trasformazioni e digitalizzazione, i principali fattori propulsivi del settore sono l’offerta di un’esperienza omnicanale variegata a una base clienti sempre più spigliata, la modernizzazione delle infrastrutture per tenere sotto controllo i costi e l’individuazione di metodi sempre più efficienti per tenere il passo con un elenco di norme e regole apparentemente infinito.

Tra queste norme, la più complessa è rappresentata dall’obbligo di determinare l’affidabilità e le vere intenzioni di un potenziale cliente o di un’azienda che entra in contatto con la propria. Le politiche e le procedure KYC assumono un’importanza sempre maggiore a livello globale nella prevenzione di furti di identità, frodi finanziarie, riciclaggio di denaro sporco e finanziamento di attività terroristiche.

Vuoi scoprire tutte le nuovi strumenti per garantire la conformità dei processi e la soddisfazione dei clienti, scaricare questo illuminante white paper.