Kofax TotalAgility

La piattaforma per il coinvolgimento dei clienti: acquisizione multicanale, gestione dei processi e Process Intelligence, firma elettronica e comunicazioni con i clienti

Al giorno d’oggi i clienti esigono facilità d’uso, autonomia operativa, tempi di risposta rapidi, collaborazione e visibilità sui processi e la possibilità di usufruirne ovunque e da qualsiasi dispositivo. Tuttavia, alcune interazioni a intenso scambio di informazioni, quali la presentazione di un reclamo o di una domanda per l’assegnazione di un mutuo e l’accettazione di un paziente, in molti casi risultano tuttora laboriose, lente e soggette a errori. Questo perché i sistemi unici centralizzati adottati da gran parte delle imprese, sistemi di record quali ERP, ECM, BPM e CRM, furono progettati principalmente per consentire una gestione efficiente dell’azienda, senza che venisse loro richiesto di garantire un elevato livello di autonomia, rapidità, consapevolezza, collaborazione e adattabilità in fase di interazione.

Le applicazioni Smart Process (SPA) rappresentano una nuova generazione di software progettata per rispondere alla sfida del First Mile™ e a supporto delle attività di business altamente variabili, non strutturate, soggette a modifiche frequenti e che coinvolgono più persone. Le SPA offrono un collegamento determinante tra i sistemi di record e il “sistema di coinvolgimento” dei clienti, vale a dire l’insieme delle modalità di interazione tra l’azienda e i propri clienti. Per sistemi di coinvolgimento si intendono le interazioni di persona in uffici e filiali, i portali Web, le applicazioni mobili e i social media.


Lo sviluppo di queste applicazioni richiede, però, l’acquisizione, l’integrazione, la distribuzione e la gestione di software di vario tipo (BPM, DCM, di acquisizione, di collaborazione, di analisi e per dispositivi mobili). Di conseguenza l’implementazione delle applicazioni Smart Process tende a essere difficoltosa, costosa e impegnativa. Ma ora non più.

Creazione facile di applicazioni per dispositivi mobili

Nel campo delle vendite e dei servizi, TotalAgility 7.0 utilizza Kofax Mobile Capture™ per aiutare le organizzazioni a coinvolgere i clienti sui dispositivi mobili con contenuti a loro esclusivo uso e consumo, tanto per l’acquisizione di contenuti quanto per tutte quelle informazioni (come stato del processo, conferme, approvazioni, risoluzioni delle eccezioni, ottenimento di documenti aggiuntivi e modifiche) che richiedono la loro attenzione.

Business Intelligence e analisi dei dati immediatamente disponibili

Grazie alla potenza di Kofax Insight™, TotalAgility è in grado di fornire analisi dei dati di processo e dei contenuti in tempo quasi reale, velocizzando e facilitando il processo decisionale e fornendo tutte le informazioni necessarie per ottimizzare i processi. In questo modo, il personale è in grado di modificare all’istante qualsiasi processo già in corso senza ricorrere all’assistenza del reparto IT, offrendo così un servizio migliore e più rapido.

Gestione digitale delle transazioni

Con Kofax SignDoc®, TotalAgility elimina la necessità di apporre firme autografe, l’ultimo ostacolo per il passaggio da un processo ibrido (con documenti cartacei e digitali) a uno totalmente digitale.

Integrazione flessibile e pronta all’uso

TotalAgility offre ai clienti una serie di connettori preintegrati e servizi Web per una più rapida implementazione della soluzione prescelta che consentono anche di sfruttare e ampliare le risorse software esistenti. Inoltre, grazie alla potenza di Kofax Kapow™, aumenta la flessibilità di accesso a Internet e alle fonti di dati digitali.


Kofax TotalAgility 7.0: La piattaforma unica per applicazioni Smart Process

Kofax TotalAgility™ 7.0 è la prima piattaforma unificata al mondo per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni Smart Process che riunisce in sé mobilità, acquisizione di informazioni, gestione dei processi e funzionalità di analisi, per uno sviluppo delle SPA più semplice e rapido. È possibile progettare processi, nonché sviluppare e implementare applicazioni su un’unica piattaforma, senza alcuna necessità di modificare i sistemi di record, riducendo i costi di proprietà e il time to market.


Kofax TotalAgility 7.0: Piattaforma unificata per applicazioni Smart Process che semplifica la prima fase di interazione con i clienti, il cosiddetto First Mile, caratterizzato da un intenso scambio di informazioni


TotalAgility 7.0 supporta inoltre l’acquisizione multicanale. Questo consente di implementare applicazioni per l’acquisizione di dati basata su transazioni o su batch da siti centralizzati e distribuiti, nonché sul Point of Origination™, ossia nel momento e nel luogo in cui si svolge l’interazione con il cliente. Il tutto senza alcuna necessità di integrare i prodotti per l’acquisizione più disparati.

Kofax TotalAgility 7.0 semplifica in modo significativo il First Mile delle interazioni con il cliente, caratterizzate da uno scambio consistente di informazioni. Consente quindi sia di migliorare i livelli di servizio per i clienti sia di ridurre i costi operativi, con il conseguente raggiungimento di un elevato vantaggio competitivo e una migliore gestione dell’azienda, favorendone la crescita.

Una piattaforma unica – Solo la piattaforma TotalAgility 7.0:

  • offre acquisizione multicanale, gestione dei processi aziendali e Case Management dinamico, funzionalità mobili e di analisi in un unico prodotto completamente integrato, il primo del suo genere disponibile sul mercato;
  • è facilmente integrabile con qualsiasi sistema di coinvolgimento o sistema di record e realizza un collegamento fondamentale tra i due sistemi, senza alcuna necessità di modifiche;
  • è sviluppata a partire da un’architettura altamente flessibile e scalabile;
  • è disponibile sia per le installazioni in sede, sia come offerta di sottoscrizione SaaS;
  • può essere installata, implementata e gestita in modo centralizzato;
  • offre un modello di definizione del prezzo semplice e commisurato al valore.